Dr. Alessandro Maria Caboni
Medico-Chirurgo
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Milano Firenze Genova Bergamo
+ 39 335 6937286
Contattaci
Centro Chirurgia Estetica Milano Firenze Genova Bergamo
Come avviene l'intervento
Richiedi Preventivo
Leggi cosa dicono di noi!

Fotografie prima e dopo

Per ciascun intervento sono visibili le fotografie del pre e post operatorio. Attraverso queste immagini è possibile evidenziare il miglioramento ottenuto attraverso l'intevento chirurgico, e valutare direttamente i risultati che si possono ottenere. Ovviamente ricordiamo che ogni paziente è divero dagli altri e presenta un problema o un difetto che non è sempre uguale. Di conseguenza anche il risultato finale dopo l'intervento può variare a seconda del singolo paziente.

Dove si eseguono gli interventi e l'anestesia

La chirurgia estetica può essere praticata in diversi tipi di strutture, a seconda del tipo d’intervento. Normalmente si sceglie o la clinica o una struttura privata tipo ambulatoriale.
In numerosi casi basta un’anestesia locale, che rende insensibile unicamente la zona interessata. A volte si può associare a questo tipo di anestesia un sedativo, che serve a farvi rilassare durante l’esecuzione dell’intervento. Gli interventi più impegnativi invece necessitano di un’anestesia generale. Eventuali dolori post-operatori vengono trattati con farmaci antidolorifici.

Decorso post operatorio

Il vostro chirurgo vi informerà sul seguito dell’intervento e sulle precauzioni da prendere durante questo periodo. A seconda del tipo dell’intervento possono essere sconsigliati per esempio attività fisiche pesanti, l’esposizione al sole o l’assunzione di determinati farmaci.
In genere, per vedere il risultato finale di un intervento, bisogna aspettare la fine del processo di cicatrizzazione e il riassorbimento dell’edema postoperatorio.

Non aspettatevi perciò di vedere subito il risultato finale.

Alcuni interventi chirurgici portano a risultati definitivi, come per esempio la correzione del naso, delle orecchie o del mento. In altri casi, in particolare dopo i procedimenti di ringiovanimento, i risultati possono durare più o meno a lungo, ma non saranno mai permanenti.

Prezzo e costo degli inteventi

Il prezzo ed il costo degli interventi può variare a seconda della rilevanza che hanno vari elementi importanti quali:
- La esperienza e le capacità del chirurgo plastico ed estetico
- Il costo e la qualità dei materiali utilizzati durante l'intervento
- La struttura o la clinica dove si esegue l'intervento (clinica, day-hospital o ambulatorio)
- Lo staff che affianca i chirurghi plastici ed estetici nell'intevento (es. anestesista, ecc..)
- Tipologia, difficoltà e la durata dell’intervento.

I prezzi e costi interventi comprendono un minimo ed un massimo in quanto vanno adattati al singolo paziente a seconda del tipo di iintevento che richiede.
I costi e le modalità di pagamento vengono comunque discusse con il chirurgo prima dell’intervento.

Normalmente le assicurazioni non coprono i costi di un intervento di chirurgia estetica, trattandosi di interventi non indispensabili per la salute.
Esistono però casi, in cui difetti fisici possono portare a problemi più seri, come per esempio un seno troppo grosso che causa dolori e impedisce la libertà di movimento. In questi casi è possibile un eventuale rimborso delle assicurazioni.