Dr. Alessandro Maria Caboni
Medico-Chirurgo
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Milano Firenze Genova Bergamo
+ 39 335 6937286
Contattaci
Centro Chirurgia Estetica Milano Firenze Genova Bergamo

Chirurgia del Viso
Tutti gli interventi

Richiedi Preventivo
Leggi cosa dicono di noi!

Chirurgia estetica del Viso

Intervento

Area

Descrizione

Lifting

Viso

è un intervento che permette di riposizionare i tessuti facciali che sono andati incontro ad un processo di invecchiamento e di rilassamento cutaneo. Può essere associato ad altri interventi e viene eseguito quasi sempre in anestesia locale con sedazione. Oggi esistono varie tecniche che permettono di ottenere dei risultati eccellenti senza gli inconvenienti delle tecniche aggressive di tanti anni fa’con un decorso post-operatorio di una settimana e con scarsi rischi e senza alcun ricovero.
Blefaroplastica Occhi è un intervento che permette di ottenere un miglioramento della morfologia delle palpebre attraverso varie tecniche che prevedono la rimozione dellla pelle in eccesso e delle borse adipose causa della sensazione di appesantimento degli occhi. In chirurgia ricostruttiva post-traumatica e per malformazioni congenite o acquisite permette di ricostruire armonicamente l’anatomia dell’occhio.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione e non necessita di alcun ricovero
Rinoplastica Naso è un intervento che permette di rimodellare e ricostruire una morfologia ideale ed armoniosa del naso attraverso l’utilizzo di varie tecniche. In chirurgia ricostruttiva post-traumatica e per malformazioni congenite o acquisite permette di ricostruire armonicamente l’anatomia del naso.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione e non necessita di alcun ricovero
Otoplastica Orecchie è un intervento che permette di rimodellare il padiglione auricolare sia nella dimensione che nella forma. E’ indicato soprattutto per le orecchie a ventola.
In chirurgia ricostruttiva post-traumatica e per malformazioni congenite o acquisite permette di ricostruire armonicamente l’anatomia dell’orecchio.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione e non necessita di alcun ricovero.
Ringiovanimento Facciale Viso Si tratta di una serie di procedure terapeutiche poco invasive che permettono di ottenere un miglioramento sia della qualità della cute che della tensione muscolare e sottocutanea.
Trapianto Capelli Capelli è un intervento che permette con varie tecniche di trapiantare i propri capelli da una zona ad un’altra. L’intervento viene eseguito in anestesia locale in poche ore ed è indicato in tutti quei pazienti che presentano una calvizie post-traumatica , congenita o acquisita. Trattandosi di un autotrapianto il risultato è sicuro sia per l’attecchimento che per il risultato estetico che offre una capigliatura assolutamente naturale .
Aumento del profilo delle Labbra Labbra è un intervento che permette di ridare volume e forma al profilo delle labbra qualora fosse stato perso o aumentare le stesse nei casi di atrofia. In genere con l’utilizzo di materiali di riempimento naturali in pochi minuti viene iniettata la quantità di materiale necessaria a dare forma ed armonia alle labbra senza alcun dolore
Mentoplastica - Genioplastica Mento è un intervento che permette di rimodellare soprattutto il profilo del mento attraverso l’aumento o la diminuzione , a seconda dei casi, dei volumi con tecniche svariate che possono essere associate anche ad altri interventi come la rinoplastica o la chirurgia dei difetti scheletrici congeniti o acquisiti dei mascellari
Aumento Zigomi Viso

è un intervento che permette di rimodellare soprattutto il profilo del mento attraverso l’aumento o la diminuzione , a seconda dei casi, dei volumi con tecniche svariate.
Nei casi di aumento in genere si utilizzano materiali da riempimento che per mettono in pochi minuti di ottenere il risultato desiderato. 
L’intervento viene eseguito in anestesia locale e non necessita di alcun ricovero.

Thermage o Radiage Viso

è un trattamento medico effettuato con apparecchiature a radiofrequenza mediante l’uso di speciali manipoli appoggiati sulla cute attraverso i quali viene trasmesso del calore ai tessuti profondi . L’applicazione di calore crea la formazione di nuove fibre collagene e lo stiramento dei tessuti rilassati senza alcun intervento chirurgico.