Epilazione Permanente

EPILAZIONE PERMANENTE

Il nostro apparecchio Laser rappresenta oggi la risposta più innovativa per l’epilazione definitiva.

Questo Laser lavora con la massima protezione per la vostra pelle, possedendo un particolare sistema di raffreddamento per la cute circostante.

Se molte epilazioni al laser garantiscono risultati positivi solo a pazienti con pelle chiara e peli scuri, l’apparecchio da noi usato è efficace anche su pazienti con differenti tipologie di pelle evitando i frequenti problemi di depigmentazione della cute dei Laser comuni presenti sul mercato.

I Laser NdYag permettono il trattamento di ampie zone con un risultato efficace permanente ed indolore.

*vedi disclaimer

Come funziona

Il laser Lyra sfrutta le leggi delle fibre ottiche. Utilizzando infatti lo stelo del pelo come una fibra ottica penetra all'interno della cute fino al colpire il bulbo pilifero dove rilascia tutta la sua energia termica selettivamente bruciando le cellule germinative. Il trattamento prevede almeno 5 sedute in quanto i peli possono trovarsi in varie fasi di crescita. Non potendo conoscere ovviamente la condizione di ogni singolo pelo il trattamento va ripetuto più volte distanziando di circa un mese una seduta dall'altra in modo da poter ottenere il risultato ottimale.

Prima di un trattamento Laser è importante verificare con il Vostro chirurgo la specifica lesione o parte da trattare per evitare spiacevoli risultati o complicazioni. Pelli molto scure od abbronzate non devono essere assolutamente trattate per scongiurare depigmentazioni della cute. Coloro che hanno manifestato l'insorgenza di reazioni ipertrofiche della cute non sono dei buoni candidati al trattamento.

E' consigliabile evitare di esporsi al sole per 4 settimane dopo l'intervento e proteggersi soprattutto se in prossimità dei mesi estivi con uno schermo solare totale.

Se ci si attiene strettamente alle raccomandazioni del chirurgo sono estremamente rare. La complicazione più frequente è la depigmentazione o l'iperpigmentazione della cute che il più delle volte è una condizione reversibile.